15940987_1453561938022334_5105878801884394530_n
Rotting Christ + Dewfall + Scuorn + Shadowthrone + Nomura live @ Demodè Club – Modugno (BA)
9 marzo 2017
20:30
Modugno (BA)
Demodè Club

Χ Ξ Σ Rotting Christ προς Metal Symposium Χ Ξ Σ

“Thy Mighty Italian Rituals 2017”: è questo il titolo del tour italiano deiRotting Christ che vedrà la storica black metal band ateniese esibirsi GIOVEDI 9 MARZO al Demodè Club di Modugno (Bari) sul palco del Metal Symposium, accompagnata dagli official tour mates Dewfall,ShadowThrone e NOMURA, ai quali si aggiungeranno per l’occasione anche gli SCUORN come special guest.

E’ motivo di grande orgoglio per Metal Symposium poter ufficializzare l’arrivo dei ROTTING CHRIST, avanguardie del black metal mediterraneo su scala internazionale, band che nel corso della sua carriera trentennale ha dimostrato di potersi esprimere al meglio anche sperimentando sonorità più melodiche e gotiche con masterpiece come “Triarchy of the Lost Lovers” o “A Dead Poem” – tanto per citarne alcuni – rilanciandosi nella sfera black con l’album Theogonia, impreziosendo la sua proposta con una spiccata vena di epicità riconoscibile anche nei succesivi “Aealo” e “ Κata Τon Daimona Εaytoy”. Nel corso delle tre date italiane che si completeranno con gli show di Roma e Bologna, i ROTTING CHRIST presenteranno una setlist che attingerà dall’ultimo lavoro discografico intitolato “Rituals”, lodatissimo dalla critica, ma soprattutto andranno a rispolverare in esclusiva i brani del primo storico full-length “Thy Mighty Contract”, una chicca per i veterani ed un must per le giovani generazioni. E chissà se Sakis e la sua ciurma non saluteranno anche il pubblico simposiano con il consueto motto-refrain che li ha portati alla ribalta mondiale con due parole: “Non Serviam!”

Nel corso dei tre “Mighty Rituals” in terra italica, i Rotting Christ divideranno l’altare con i DEWFALL. Gli epici blackster pugliesi, fra i progetti made in Apulia più longevi, dopo una lunga serie di live seguita alla pubblicazione dell’EP “Painful Death Lake” nei quali hanno raccolto consensi unanimi da parte di pubblico e critica, tornano a riaffacciarsi sui palchi baresi dopo due anni di pausa dalle scene locali e a tre anni di distanza dal loro ultimo show al Metal Symposium in occasione del tour con i Taake. Costantemente impegnati in live sets, che li hanno visti affiancare tanto il gotha internazionale del metal estremo quanto le migliori realtà dell’underground tricolore, nonché protagonisti in festival di rilevanza internazionale come l’Agglutination Metal Festival, il Fosch Fest e il Black Winter Fest per citarne alcuni, i DEWFALL riserveranno al proprio pubblico uno show fra passato, presente e futuro, con una sorpresa decisamente old school!

Special guest dell’evento simposiano saranno i napoletani SCUORN. Guidata dal frontman Giulian e fra le cui fila compare anche il drummer David Folchitto (Stormlord), la parthenopean epic black metal band si esibirà per la prima volta in Puglia e siamo decisamente contenti di potervela offrire in esclusiva. I nostri stanno sorprendendo pubblico e critica grazie alla qualità e alla particolarità del loro progetto, dichiaratamente legato al mistero di ciò che si cela all’ombra del Vesuvio. Citando due fra le tracce più significative del loro debut album intitolato “Parthenope”, di prossima pubblicazione sotto l’egida della Dusktone Records, gli SCUORN ci canteranno di “Cenner’ e Fummo” e ci trasporteranno con le loro laviche note “Fra Ciel’ e Terr’”!

Figureranno fra i 4 pilastri di questo breve ma intenso tour, arruolati ufficialmente dopo essersi guadagnati un’importante fetta di visibilità lungo lo stivale nel corso del loro primo anno di attività live: sono gli SHADOWTHRONE. La symphonic black metal band laziale nasce da una costola degli storici gothic metallers “Theatres des Vampires” per mano del chitarrista Steph. La Puglia li ha già approcciati in occasione della indemoniatissima serata in terra dauna con gli Absu – a cura dei colleghi diProjectArea Foggia – e sarà questa la giusta occasione per ribadire il messaggio contenuto nel loro debut album ”Demiurge of Shadow, in uscita il 14 gennaio per l’etichetta giapponese Zero Dimensional Records.

Debuttavano sulle scene locali la scorsa stagione e proprio in un evento targato Metal Symposium, oggi hanno l’onore di “iniziare” i Mighty Rituals assieme a Rotting Christ, Dewfall e Shadowthrone, parliamo dei NOMURA. Riassumiamo con queste due righe il percorso della giovane band barese che ha dimostrato nei suoi primi mesi di vita di saperci fare, destando l’attenzione degli addetti ai lavori. “Inerte Affondare” è il titolo del loro EP recentemente promosso con diversi live, tra cui anche alcune date ben riuscite al di fuori dei confini regionali. Con un blackened hardcore originale, i NOMURA ci affonderanno nel vivo del rituale!

Doors Open: H. 20:00 – Start H. 20:30
Ingresso: 13 €

Evento in collaborazione con:

Nihil Productions: https://www.facebook.com/NIHIL.PROD/?fref=ts
No Sun Music: https://www.facebook.com/nosunmusicagency/?fref=ts
Alchemica Music Club: https://www.facebook.com/alchemicaclub/?fref=ts
Demodè Club: https://www.facebook.com/DemodeClub/?fref=ts
Blasphemous Art Records & Detroit Rock City MusicStore:https://www.facebook.com/Blasphemous-Art-Records-245747225449840/
Blacksheep Store: https://www.facebook.com/blacksheepstore.it/?fref=ts
Agglutination: https://www.facebook.com/AGGLUTINATION-43721679817/?fref=ts
Breaking Sound: https://www.facebook.com/breakingsound.community/
Apulian Destruction Webzine: https://www.facebook.com/ApulianDestructionWebzine/?fref=ts
Beerstruction: https://www.facebook.com/Beerstruction-381385378710586/
Basilicata Metal: https://www.facebook.com/groups/basilicatametal/?fref=ts
Tigersuit Collective:https://www.facebook.com/TigersuitCollective/?ref=ts&fref=ts
A Desert Odissey: https://www.facebook.com/DesertOdyssey/
BAT Awakening: https://www.facebook.com/batawakening/?fref=ts

***
INFO BAND:

ROTTING CHRIST
Genere: Black/Dark Metal
Provenienza: Αθήνα (Ελλάς)
Web: https://www.facebook.com/Rotting-Christ-290468585669/

DEWFALL
Genere: Epic Black Metal
Provenienza: Apulia
Web: https://www.facebook.com/DewFallOfficial/?fref=ts

SCUORN
Genere: Parthenopean Epic Black Metal
Provenienza: Parthenope
Web: https://www.facebook.com/scuorn/

SHADOWTHRONE
Genere: Symphonic Black Metal
Provenienza: Roma
Web: https://www.facebook.com/shadowthrone/

NOMURA
Genere: Blackened Hardcore
Provenienza: Bari
Web: https://www.facebook.com/nomuratheband/